Osso è una rivista digitale, nata nell’ottobre 2014 dall'idea delle due fondatrici Maddalena Crespi e Tea Pavanetto, con l'intento di raccogliere e diffondere tutte le ultime novità di arte, design, grafica, illustrazione, video e fotografia. Nel corso di due anni,
Osso è diventata una piattaforma online di riferimento per artisti esordienti e non, riuscendo così a ritagliarsi un posto nell’editoria digitale italiana.
Ad oggi Osso possiede un database di oltre 600 artisti, tra illustratori, grafici, pittori, animatori, designer e fotografi.
Osso Magazine punta a parlare al popolo italiano attraverso artisti emergenti contemporanei, dando spazio a tutti i giovani.
Il nostro obbiettivo è quello di portare la cultura artistica alla portata di tutti.
Noi diciamo spesso 'Osso è per tutto' e questa è una grande verità, chiunque voglia candiarsi, se idoneo allo stile di Osso è benvento. Il sito è gratuito e tutti possono visitarlo e leggerlo.
Il sito di Osso Magazine ha avuto una crescita esponenziale. Con la maggioranza di utenti italiani, oggi, giornalmente, vantiamo circa:
- 650+ utenti unici
- 1000+ sessioni
- 2400+ pagine visitate
- 48,21% bounce rate
Per quanto riguarda i social network, Osso Magazine è presente su Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Snapchat e Periscope.
- Instagram: 16,2k seguaci
- Facebook: 9.5k like
- Twitter: 3k seguaci
- Newsletter: 2000+ abbonati
Il valore dell'arte sopratutto come strumento di comunicazione mondiale.