Lunedì scorso, 6 settembre, si è svolto il primo incontro on line con la giuria del Global Junior Challenge 2021. Non si è trattato solo di un appuntamento operativo, perché in modo spontaneo si è aperta una riflessione collettiva sulla scuola, sul processo di innovazione e sulle sue buone pratiche, nonostante la pandemia. Un momento di confronto aperto, a ridosso dell’inizio dell’anno scolastico, che ha visto anche la partecipazione di Cecilia Stajano, community manager della Fondazione Mondo Digitale.
Un team davvero composito quello della giuria, che valuterà le candidature del Global Junior Challenge [REGOLAMENTO]. Sono 28 esperti provenienti dal mondo della scuola e della formazione.
Alla giornata hanna partecipato
A seguito dell’incontro, sul sito di INDIRE si può leggere una news con la proroga del concorso che chiuderà le candidature il 31 ottobre 2021.
C'è ancora tempo dunque per tutti coloro che voglio partecipare con uno o più progetti che sono riusciti a coniugare innovazione, qualità della formazione e inclusione. [PARTECIPA]
Sono aperte anche le candidature al premio “Premio speciale Tullio De Mauro alla Scuola che innova e include” per il docente e/o il dirigente innovatore che voglia raccontare la propria storia di educatore, di impegno, innovazione e determinazione legata ai problemi sempre nuovi del contesto scolastico in cui opera ogni giorno” [PARTECIPA]