GJC 2012: i finalisti

Si entra nel vivo del Global Junior Challenge, il concorso internazionale che premia l’uso innovativo delle tecnologie per l’educazione del 21° secolo e l’inclusione sociale.

Pubblicati sul sito gli 81 progetti arrivati in finale dopo l’attenta selezione della giuria composta da 51 esperti di innovazione e inclusione sociale tra cui docenti, dirigenti e rappresentanti del mondo istituzionale.

 19 i Paesi di provenienza dei progetti finalisti: Italia, Camerun, Belgio, Kenya, Grecia, Francia, Romania, Ungheria, Brasile, Uganda, Perù, Egitto, India, Bulgaria, Pakistan, Malawi, Taiwan, Ghana, Portogallo.

L’ evento finale del GJC 2012 si terrà a Roma dal 17 al 19 ottobre per celebrare la sesta edizione del concorso.

I finalisti avranno la possibilità di esporre i propri lavori nei primi due giorni di manifestazione e il 19 ottobre verranno premiati in Campidoglio.

Il 17 e 18 ottobre, oltre all’area espositiva, sono previsti laboratori didattici per studenti delle scuole di ogni ordine e grado a cura delle associazioni che operano nel terzo settore, e workshop per docenti per parlare di innovazione sociale e didattica.