Continua tu...

Dirigenti, docenti e studenti sono invitati a partecipare alla sfida del Global Junior Challenge (GJC) e al Premio speciale Tullio De Mauro. Possono candidare progetti e raccontare la loro esperienza scolastica in emergenza sanitaria. Le candidature sono aperte fino al 31 maggio 2021.

 

Mentre la banca dati del concorso internaionale si arricchisce di nuove proposte (4.000 in 9 edizioni), cominciamo a curiosare tra storie e progetti...

Oggi siamo nella capitale, nel municipio XV, il più grande di Roma, esteso quanto Pisa e popolato come Ravenna.

 

Tra le numerose iniziative realizzate dalla dirigente Elisamarzia Vitaliano, alla guida dell’Istituto comprensivo Saverio Nitti di Roma, c'è anche un progetto editoriale, il libro “Continua tu… Storie inventate ai tempi del Coronavirus”, pubblicato dalla casa editrice Erickson.

 

Il volume nasce da una storia ideata dalla dirigente e continuata grazie al contributo di 100 alunni. L'oiettivo documentare le impressioni e le emozioni degli studenti durante la pandemia, perché “i loro pensieri testimoniano tanta sofferenza ma anche molta speranza verso il futuro” racconta Elisamarzia Vitaliano.