Si tratta di un modello di un ascensore che simula il funzionamento di un ascensore reale a tutti gli effetti ma presenta una innovazione che consente la prenotazione al piano con destinazione finale attraverso un tablet che agisce all’esterno dell’apparato ascensore.
Pertanto all’interno della cabina non sono presenti i pulsanti di destinazione al piano di arrivo prescelto poiché all’atto della prenotazione sul tablet esterno presente ad ogni piano è già stata già selezionata la scelta di destinazione.
Questa innovazione consente all’ascensore di conoscere in anticipo i luoghi di destinazione ai vari piani e gestire quindi meglio le priorità e ottimizzare i tempi.
Si tratta di un modello di un ascensore che simula il funzionamento di un ascensore reale a tutti gli effetti ma presenta una innovazione che consente la prenotazione al piano con destinazione finale attraverso un tablet che agisce all’esterno dell’apparato ascensore. Pertanto all’interno della cabina non sono presenti i pulsanti di destinazione al piano di arrivo prescelto poiché all’atto della prenotazione sul tablet esterno presente ad ogni piano è già stata già selezionata la scelta di destinazione. Questa innovazione consente all’ascensore di conoscere in anticipo i luoghi di destinazione ai vari piani e gestire quindi meglio le priorità e ottimizzare i tempi. L’idea è nata per accorciare i tempi di attesa e per essere sviluppata con un gruppo di tre , quattro o più ascensori per edifici grandi con strutture a uffici con piani alti e numerose fermate. Si tratta di gestire il traffico in modo efficiente e ottimizzato. Ad oggi il progetto è gestito da alcuni studenti e prevediamo che sarà operativo per edifici di grandi altezze.
Si tratta di un modello di un ascensore che simula il funzionamento di un ascensore reale a tutti gli effetti ma presenta una innovazione che consente la prenotazione al piano con destinazione finale attraverso un tablet che agisce all’esterno dell’apparato ascensore. Quale è l’innovazione?
All’interno della cabina non sono presenti i pulsanti di destinazione al piano di arrivo prescelto poiché all’atto della prenotazione sul tablet esterno presente ad ogni piano è già stata già selezionata la scelta di destinazione.
Questa innovazione consente all’ascensore di conoscere in anticipo i luoghi di destinazione ai vari piani e gestire quindi meglio le priorità e ottimizzare i tempi. L’idea è nata per accorciare i tempi di attesa e per essere sviluppata con un gruppo di tre , quattro o più ascensori per edifici grandi con strutture a uffici con piani alti e numerose fermate. Si tratta di gestire il traffico in modo efficiente e ottimizzato. Ad oggi il progetto è gestito da alcuni studenti e prevediamo che sarà operativo per edifici di grandi altezze.
Attualmente l’iterazione con il progetto avviene a scuola con tutti gli studenti e i docenti coinvolti e interessati.
Gestione di automazione industriale con l’ausilio di intelligenza artificiale