Global Junior Challenge - Bandi 2019

La Fondazione Mondo Digitale promuove in collaborazione con Erickson una grande mobilitazione di scuole, insegnanti, dirigenti scolastici, studenti, enti di varia natura e cittadini, che abbia come obiettivo la formazione e l'inclusione di tutti, per un nuovo modo di fare scuola e innovazione sociale. 

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del Global Junior Challenge, il concorso che si rivolge alle organizzazioni che hanno realizzato un progetto che usa le tecnologie in modo innovativo per fornire un’educazione di qualità, equa e inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti (Obiettivo 4 dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile). Con il Premio Tullio De Mauro alla scuola che innova e include il concorso si rivolge soprattutto a docenti e dirigenti scolastici.

Storicamente promosso da Roma Capitale e organizzato ogni due anni dalla Fondazione Mondo Digitale, il concorso dal 2017 è dedicato a Tullio De Mauro (Torre Annunziata 1932 - Roma 2017), linguista, professore emerito e studioso dei sistemi di istruzione a livello internazionale. 

 

Le sessioni del concorso

  Per le scuole

Premio Tullio De Mauro alla scuola che innova e include, sezione del concorso rivolta a docenti e dirigenti scolastici di scuole di ogni ordine e grado che possono candidarsi, o essere candidati. Informazioni al seguente link gjc.it/content/premio-speciale-tullio-de-mauro

 

  Per organizzazioni, enti, cittadini ecc.

All'edizione 2019 possono partecipare le organizzazioni, le associazioni, le società, i privati cittadini, ecc. che hanno realizzato un progetto che usa la tecnologia in modo innovativo "per fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti" (Obiettivo 4 dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile), secondo diverse categorie. Informazioni al seguente link gjc.it/candidature-gjc-2019  

La data di scadenza per presentare i progetti è il 30 ottobre 2019.

Una giuria qualificata valuterà per via telematica i finalisti che parteciperanno all'evento conclusivo, una grande festa della scuola e dell'innovazione dall'11 al 13 dicembre a Roma.

La premiazione dei vincitori si svolgerà nella prestigiosa Sala Giulio Cesare in Campidoglio il 13 dicembre 2019 alla presenza delle istituzioni.
Lo staff della FMD è disponibile per informazioni e per supportare nella compilazione dei modulo on line.

info@gjc.it www.gjc.it
Fiammetta Castagni | f.castagnini@mondodigitale.org, cell. 320 5317244
Francesca Del Duca | f.delduca@mondodigitale.org
Giacomo Palombi | g.palombi@mondodigitale.org

Vi auguriamo buone vacanze e aspettiamo le vostre candidature!

 

Per saperne di più